Blog

L’eco del mare

Raccolgo sassi modellati dal tempo in questo tempo che sbriciola gli umori. E’ una corsa controcorrente il vento, è schizzo d’acqua corrente che trascina via. I miei capelli trattengono salsedine, spore di vita e sale si corrodono i sensi a volte respirando il mare come quando ci si tuffa nel vuoto/senza sapere dove andare. QueiContinue reading “L’eco del mare”

I miei dieci comandamenti

Primo comandamento L’ORDINE NON ESISTE, ANCHE L’UNIVERSO E’ CAOTICO Secondo LA PULIZIA E’ UN CONCETTO RELATIVO Terzo NON SEMPRE CHI PIANGE NON HA LE PALLE Quarto LA VERA GIOIA NON LA DA’ SOLO UNA LASAGNA Quinto LE DONNE NON DIMAGRISCONO QUANDO NON CUCINANO I MARITI Sesto QUALCHE VOLTA UNA FALSA TESTIMONIANZA SERVE Settimo LE APPARENZEContinue reading “I miei dieci comandamenti”

Come stelle nell’universo

Se noi due ci trovassimo Soli come stelle nell’universo distesi, abbracciati persi e dispersi nello spazio del cielo avremmo i nostri nomi come scie di luce eterni, per sempre impressi nell’attimo di un infinito lila

Etty Hillesum

Dobbiamo avere il coraggio di abbandonare tutto, ogni norma e appiglio convenzionale, dobbiamo osare il gran salto nel cosmo, e allora, allora sì che la vita diventa infinitamente ricca e abbondante, anche nei suoi più profondi dolori. …Ho letto questa stupenda frase ieri alla fine di un programma televisivo. Oggi mi sorprende vedere che questeContinue reading “Etty Hillesum”

Ho fame

Ho fame di volti che sorridono di notizie liete dell’ultima ora fame di vita e non di morte fame di gioventù e di speranza. Ho sete di gente nuova di un sorso d’acqua fresca nel deserto delle incomprensioni di gente vera che parli per parlare, comunicare ho fame di gesti familiari che solo a volteContinue reading “Ho fame”

Buon viaggio

Sono giorni un pò così per me e stasera sono triste perché ho saputo della morte per covid del barbiere di mio fratello e del mio nipotino. Non era un parente, questo è vero, ma era un uomo che mi ha sempre ispirato bontà d’animo anche nel modo in cui trattava tutti i suoi clienti.Continue reading “Buon viaggio”

Tra volti

Tra volti cerco lacrime sciolte da rugiada. Malinconia che si fa gioia, rumore e urlo. Sono i giorni passati che fanno rumore, un sussurro tutto quello che resta.


Follow My Blog

Get new content delivered directly to your inbox.

Create your website with WordPress.com
Get started
%d bloggers like this: