La linea sottile

C’è una linea sottile

che divide l’orizzonte dalle onde

l’infinito e il mare

un filo sottile che separa

la morte e la speranza

il tempo con i suoi tempi

tre fili diversi si uniscono

per poi diventare uno

mentre il tempo scorre.

C’è una linea sottile che spezza l’aria

attimo sospeso

di un binario senza meta

una linea sottile tra dolore e gioia

tra moltitudine e solitudine.

C’è una linea sottile sul mio volto

e su quello di ogni essere Umano,

un filo sottile, sottile

che distingue

l’Amore dall’odio

la distanza dalla presenza.

C’è una linea sottile

che solca i miei occhi

rughe del tempo passato

incrocio a stento i tuoi

che fuggono veloci, distanti.

Così, restando in disparte,

rispetto i confini

mi muovo, tra i fili

maschera consapevole

recito, a volte, una parte

nel grande spettacolo della vita.

Lila 21/12/2022

7 pensieri riguardo “La linea sottile

    1. Grazie Riccetto cara, delle volte scrivo per me ma ci vuole tempo e energia per scrivere e a volte mancano. Un sorriso per te, Lila
      Comunque se vuoi leggere altre mie poesie vecchie c’è il sito lilasmile, purtroppo non posso commentare! Cerco di attenermi al tuo consiglio 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento